mercoledì 27 febbraio 2013

Shopper "esperimento"



In giro nel web vedo sempre delle simpatiche borse in tessuto e penso sempre che mi piacerebbe provare a farne qualcuna.
Così oggi mi sono cimentata nella più classica e anche più semplice seguendo un tutorial veramente facile della carissima Pia del blog:
Filo - so - pia 




Il risultato è discreto, devo solo capire come fare a far passare il piedino e l'ago nei punti più spessi
dove il tessuto è sovrapposto.
Si accettano consigli e suggerimenti.
Ciao a tutte a presto.

lunedì 25 febbraio 2013

FUORIPORTA SFIZIOSO


Ho scovato in una scatola di vecchia biancheria di famiglia diversi pizzi e merletti di cotone
 fatti a mano con l'uncinetto, tutti di dimensioni piuttosto piccole.
Una vera goduria per i miei occhi che già immaginavano tutti i futuri utilizzi!
Mi sono messa subito all'opera e con un vecchio avanzo di legno debitamente scartavetrato, levigato negli angoli e tinto con il mordente ho realizzato questo simpatico fuori porta tra il rustico e lo chic.
Che ve ne pare????





domenica 24 febbraio 2013

PETIT BEURRE PER IL THE DELLE CINQUE



Con la giornata uggiosa di ieri e quella incerta di questa domenica, stare davanti ai fornelli è quasi un piacere, meglio anche con il forno acceso.
E allora ho approfittato per provare a fare i "Petit Beurre" ovvero dei biscottini deliziosi che ricordano molto quelli inglese serviti con il the.
Sono delicati e fragranti e anche molto facili da fare e se volete provare a prepararli vi lascio la ricetta che potete anche trovare sul sito "Trattoria da Martina" 



100g di zucchero
100g di burro salato
63ml/g di acqua
1g di sale
250g di farina 00
4g di lievito chimico per dolci


Preparazione:

in una pentola versate l'acqua, lo zucchero, il sale e il burro; portate a ebollizione su fiamma bassa e attendete che il burro sia completamente sciolto. Lasciate riposare 20 minuti, mescolando di tanto in tanto. In una ciotola setacciate la farina e il lievito; trascorsi i 20 minuti, versate il composto liquido sulla farina e mescolate con un cucchiaio fino a ottenere un composto liscio, omogeneo e morbido...quando il composto sarà morbido, ma un po' più consistente, lavoratelo velocemente a mano e formate una palla. Avvolgetela nella pellicola e riponetela in frigo per almeno 3 ore. Non vi preoccupate se il composto vi sembrerà troppo morbido, in frigo si solidifica alla perfezione restituendo una pasta liscio e setosa.
Trascorso il riposo in frigo, stendete l'impasto in uno spessore di 2 mm, dopodiché con un tagliabiscotti o con lo stampino. Disponete i biscotti mano a mano sulla leccarda coperta di carta forno, dopodiché riponete in frigo per 20 minuti (nel libro della Fabbri editore da cui ho preso la ricetta questa indicazione non c'è, ma io l'ho fatto perché aiuta a mantenere la forma dei biscotti, e così è stato!), poi infornate a 180° per 14 minuti circa o comunque finché i bordini saranno di un bel colore ambrato e il centro più chiaro. Sfornateli e sistemateli su una griglia a raffreddare.Conservateli in una sacchetto per alimenti ben chiuso o in una scatola chiusa ermeticamente e rimarrano friabili per parecchi giorni.

martedì 19 febbraio 2013

ATTACCAPANNI COUNTRY CHIC

Ecco l'attaccapanni n. 2!
Versione con il rosso, destinato alla mia camera da letto, sempre in montagna.



Che ve ne pare?

Con questo post partecipo al Linky Party "La Collection du Mardi" by Ma Petite Maison 

domenica 17 febbraio 2013

ATTACCAPANNI SHABBY CHIC

In questo fine settimana mi sono dedicata al recupero di alcuni oggetti un po' rustici che provengono dalla mia adorata casetta in montagna. In attesa che si compia il "miracolo" della ricostruzione post-terremoto del''Aquila e dintorni, sogno ad occhi aperti come vorrei che fosse alla fine dei lavoro di ristrutturazione, e intanto comincio dai piccoli dettagli che posso personalizzare con le mie mani.
Questo e un attaccapanni che si trovava all'entrata e che originariamente era più o meno così


ora riveduto e corretto è diventato così





Sono molto soddisfatta del risultato e per questo ho fatto il Bis con un secondo attaccapanni che vi mostrerò in settimana.
Aspetto come sempre con piacere i vostri commenti.
Con questo post partecipo al Linky Party Soft Inspirations
by My Little Inspirations
http://my-littleinspirations.blogspot.it/

venerdì 8 febbraio 2013

TECNICHE DECORATIVE E PITTORICHE


Carissime oggi voglio parlarvi di Lucia Piazza, anche se so che molte di voi la conoscono benissimo.
Ma l'occasione è troppo ghiotta per tutte coloro che vivono a Roma, perchè Lucia sarà presente oltre che alla Fiera Hobby Show del 1/3 Marzo
anche una giornata intera, il 27 Febbraio presso l'Associazione Fantastica Emozione che si trova sempre a Roma in zona Bufalotta.
Vi lascio il link del sito di Lucia dove andare a vedere le cose bellissime che realizza e le tecniche che insegna nei suoi corsi.
Chiunque fosse interessato a partecipare può contattarmi al mio indirizzo di posta e vi darò tutte le informazioni necessarie.






giovedì 7 febbraio 2013

NUOVO LOOK PER IL MIO DIVANO

Dopo anni di onorato servizio il mio divano ha cominciato a dare segni di irreparabile usura!
La sua carriera si è conclusa quando all'ennesimo lavaggio in lavatrice la stoffa si è aperta come una cozza!!!!
Grande dilemma: riusciremo a trovare un altro divano così comodo, della stessa misura, di un colore che ci piace, con lo schienale alto, che non costi un patrimonio?????
La risposta è.......NO!!!!
Non è che non lo abbiamo cercato, è che secondo me non lo hanno ancora inventato.
Soluzione alternativa: rifoderare il nostro!!!!
Abbiamo trovato una stoffa che incontra il nostro gusto, una rinforzatina alla base,
et......voila .... il divano nuovo!!!!
Metto le foto del prima e del dopo, e aspetto i vostri commenti. 
Ciao a presto

PRIMA

DOPO

sabato 2 febbraio 2013

CORNICE SHABBY CHIC


Finalmente riesco e finire alcuni dei lavori che avevo in sospeso da un po' di tempo.


Tra i tanti vi mostro questa cornice che nella sua semplicità mi piace molto e se non troverò un cliente che la voglia acquistare nel mio shop credo proprio che la utilizzerò per metter una bella foto della mia famiglia.


Cosa ne pensate, vi piace?

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...