lunedì 15 settembre 2014

Settembre laborioso!!

Penso che un po' per tutte settembre sia un mese "laborioso". Ricominciano da qui tutte le attività sospese per la pausa estiva e si organizzano le cose da fare per la nuova stagione.
Quest'anno nella mia "to do list" ho inserito le conserve, ed in particolare ho preparato la marmellata di pesche, le melanzane sott'olio e anche una discreta quantità di pesto che ho messo nel congelatore nei bicchierini di plastica da caffè, giusti come dose per un bel piatto di pasta.



Avrei voluto fare anche la marmellata di more della quale sono ghiotta, ma questa pazza estate con poco sole ha ritardato molto la maturazione ed ora che finalmente si possono raccogliere, non ho più tanto tempo a disposizione per andare a cercarle.
Sarà per il prossimo anno!!  Nel frattempo mi sono allenata e ho imparato tutto il procedimento per realizzare delle ottime marmellate che si conserveranno senza problemi per tutto l'inverno.
Naturalmente nella lista delle cose da fare non possono certo mancare le attività creative, per le quali sono in corso di realizzazione diversi progetti, dei quali spero di poterne parlare a breve.

Vi lascio qualche bella etichetta da stampare, trovata su Pinterest, per chi come me volesse cimentarsi nella preparazione di conserve e marmellate.






E voi avete fatto provviste per l'inverno?
 Vi sentite come me un po' come "Nonna Papera"???

2 commenti:

GRAZIE PER LA TUA VISITA!!
Se lascerai un segno del tuo passaggio ne sarò felice, perchè ogni tuo commento sarà per me motivo di stimolo e di gratificazione, e un mezzo per condividere le nostre passioni.
Grazie

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...